800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Carabinieri in congedo S. Giustina

numeri straordinari per i gruppi di volontariato

Carabinieri in congedo S. Giustina

numeri straordinari per i gruppi di volontariato
carabinieri in congedo di santa giustina

Lo scorso 23 febbraio, presso la ex sala bibliotecaria del palazzo comunale di Santa Giustina, si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’associazione nazionale Carabinieri e del Gruppo di volontariato ordinario. L’incontro, oltre che l’approvazione del bilancio 2019 e preventivo 2020, ha permesso di illustrare a tutti i partecipanti le varie attività svolte durante l’anno.

Il presidente Ruggero Ferdinelli ha ringraziato della partecipazione tutti i soci e le autorità presenti: il sindaco Ivan Minella, il presidente del Parco Ennio Vigne, il Comandante della stazione Carabinieri di Santa Giustina maresciallo maggiore Filippo Dal Mas e dell’Ana Alan Gaio, il rappresentante della Protezione civile Sergio Canal e la Coordinatrice provinciale delle Benemerite Manuela Ropele.

Il vicepresidente e responsabile operativo del Gruppo di volontariato ordinario Ferdinando Finizio ha provveduto ad elencare le molteplici attività: servizio di vigilanza ai plessi scolastici, supporto agli Organi di Polizia per la viabilità in occasione di funerali, manifestazioni sportive, ecc.

L’anno appena trascorso ha visto un impegno per un totale di 112 eventi e ben 3.269 ore lavorate. Il presidente Ferdinelli ha poi evidenziato che, all’interno della Sezione, opera anche un gruppo di volontari che, dopo apposito corso formativo presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno e previo esame finale, hanno acquisito l’attestato di “addetto antincendio rischio elevato”, che permette loro di operare in luoghi chiusi ed aperti (Teatro Sena, Palasport, Carnevale, ecc.): esso, nel 2019, ha effettuato 254 interventi per complessive 1.193 ore, valori pressoché raddoppiati rispetto all’anno precedente. Risultati che evidenziano le potenzialità di un gruppo di volontari che ha saputo creare in questi anni indiscusse credibilità, competenza e professionalità riconosciute a tutti i livelli.

Ferdinelli ha poi colto l’occasione per ringraziare tutti per l’impegno profuso, a volte anche a scapito delle esigenze familiari e personali. La giornata di festa ha visto inoltre la consegna degli attestati di fedeltà a cinque soci.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.