800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Arson: insieme per lo spirito di comunità

Alpini, Donatori del sangue e Amici del Casèl

Arson: insieme per lo spirito di comunità

Alpini, Donatori del sangue e Amici del Casèl
Babbo Natale ed i bambini di Arson

Anche nella piccola frazione di Arson volontari della locale associazione sportiva San Mauro e altri hanno allestito un bell’albero di Natale illuminato a dovere, donato da un generoso compaesano.

Ogni anno a Natale l’unione sportiva, con i proventi derivanti dalle offerte raccolte il 2 giugno – quando in centinaia raggiungono la caratteristica chiesetta di S. Mauro sulle pendici del monte omonimo – dona ai bambini del paesino, ma anche a quelli della vicina Lasen, dei regali sempre graditi. La distribuzione avviene a cura di un vero Babbo Natale con copiosa barba bianca naturale (ne sa qualcosa Sergio Bortolas, capogruppo degli alpini), che mette in scena il momento con grande maestria e generale allegria, frutto di anni di esperienza.

Babbo Natale è stato aiutato da un simpatico asinello che trainava un vecchio carretto, sul quale sono saliti 14 bambini di Arson e 4 di Lasen.
Il tutto ovviamente sotto l’albero di Natale dopo la Santa messa; l’associazione è impegnata anche in altre attività in favore della pur piccola comunità e riceve il pauso anche dal parroco don Lucio Pante.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.