800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

A casa di Dino

viaggio tra-sversale tra poesia, traduzione e trambusti musicali

A casa di Dino

viaggio tra-sversale tra poesia, traduzione e trambusti musicali

L’Associazione Villa Buzzati S. Pellegrino il Granaio è un’associazione culturale che dal 2006, anno del centenario della nascita di Dino Buzzati, opera nel territorio al fine di promuovere l’opera dello scrittore bellunese e il suo luogo natio, la villa di S. Pellegrino. Due sono le rassegne culturali che caratterizzano il programma dell’associazione: Giardino Buzzati, con appuntamenti estivi in villa, e A casa di Dino, serie d’incontri in città.

L’edizione A casa di Dino 2024, “Tra/verso e traduzione”, Viaggio tra-sversale tra versi, traduzioni e trambusti musicali si articolerà in tre momenti.

Venerdì 12 aprile alle 18:30
Giardino Loris Tormen (Sala De Luca, Borgo Prà in caso di pioggia). “Ritmo & poesia: l’officina del rap” con Gabriele Kratter e Stefano Bozzi, presenta Luigi Guglielmi è dedicato ai giovani. Il musicista e artista Gabriele Kratter, dialogando con il filmaker Stefano Bozzi, ci svelerà un nuovo linguaggio poetico: il rap e il freestyle.

Martedì 16 aprile 2024 ore 18.30
Sala Barchessa Palazzo Doglioni Dalmas – “Leggere Buzzati – La lingua, le lingue, le traduzioni” (Amos Edizioni, 2024). Presentazione del volume a cura di Giovanni Turra studioso e docente universitario presso Università Ca’ Foscari Venezia e letture dell’attrice Antonella Morassutti.

Venerdì 19 aprile 2024 ore 10.30
Aula Magna dell’Istituto Catullo di Belluno. Il poeta spagnolo Alfonso Brezmes con la traduttrice Mirta Amanda Barbonetti incontra gli studenti in una matinée.
Ore 18.30, Sala de Luca, Borgo Prà – “Quando non ci sono”, presentazione dell’antologia di poesia di Alfonso Brezmes, traduzione di Mirta Amanda Barbonetti (Einaudi 2021), recital in spagnolo e italiano sulle note del flamenco, con musiche dal vivo di Carlos Mataix alla chitarra gitana.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.