800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

49a Festa di Melere

Verso una sagra di qualità

49a Festa di Melere

Verso una sagra di qualità

Ancora un anno… e si festeggia il cinquantesimo! Sarà sicuramente grande festa ma nulla da invidiare al ricco programma di questa 49esima edizione della Festa di Melere, che si terrà dall’1 al 15 agosto sotto l’egida dell’infaticabile Pro loco Trichiana.

Musica, sport, grande cucina, divertimento: un calendario di iniziative giornaliere rese possibili da tante associazioni, gruppi frazionali e bravissimi volontari. Lo staff organizzativo guidato dal presidente Mauro Brancher è pronto al decollo e si preannuncia una novità proprio per il cinquantesimo anniversario: i lavori sono in corso per partecipare all’ottenimento dell’ambito “Marchio di Qualità” promosso dall’Unpli (Unione delle Pro loco) nazonale. Il marchio identifica in maniera univoca le sagre tradizionali e di qualità, cioè le manifestazioni che vantano un legame con il territorio e che hanno come obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali. La prima ad ottenerla in provincia è stata lo scorso anno la Pro loco Pieve Castionese per la sua rassegna dei “Campanot” appena svoltasi. Ebbene, la manifestazione di Melere ha di certo le “carte in regola” per farsi avanti!

Intanto conosciamo il programma in sintesi: si decolla giovedì 1 agosto alle 19 con l’apertura inaugurale del fusto di birra “Melere”. Sul palco, la sera, orchestra Oro Puro e open party con Bisso dj per i giovani. Venerdì 2 s’inaugurano alle 17 le serate di degustazioni di vini bellunesi sempre con accompagnamento musicale (il primo sarà Mattia Andrich), poi Radiosboro e dj Baldi e Casez. Sabato 3, dopo la degustazione e la Baby dance, ecco dj Shorty direttamente da M2O e resident dj Tiziano Fabris. Domenica 4 giornata di sport con orienteering dalle 9 e, a seguire, il torneo di Green Volley. Poi tradizionale mercatino dell’artigianato e alle 21 serata di magia con l’illusionista Fabrice Le Temps. Impossibile elencare tutti gli eventi fino a Ferragosto; ci limitiamo a nominare lo show di Radio 105 (10 agosto), il Big Comedy Ring Show con i comici più famosi di Zelig e Colorado (11 agosto), il Vasco Tribute con Michele Carovano da “Tali e Quali show”.

Fornitissima la cucina e tutta bellunese, dal formaggio della storica latteria locale alla farina di un piccolo mulino artigianale di Borgo Valbelluna. Per info: prolocotrichiana.it

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

31/07/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”