800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

33 edizioni del premio “Trichiana Paese del Libro”

33 edizioni del premio “Trichiana Paese del Libro”

Ci si incontra per un appuntamento di lavoro. Ci si incontra per caso, in piazza. Si incontra l’amore della vita, oppure qualcuno che la vita la rovina. Si incontrano persone che non si vedevano da tempo o amici per il tradizionale appuntamento del venerdì. Ma ogni incontro lo è anche, in fondo, con sé stessi.

“Incontrare, incontrarsi” è il tema della 33^ edizione del Premio letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro” riservato a racconti inediti e dedicato quest’anno a Tina Merlin, in occasione del 60° anniversario del disastro del Vajont.

Proprio alla Merlin, che nella sua vita ha incontrato tante persone e ha saputo dar voce in particolar modo a chi non ne aveva, scrivendo in difesa dei più deboli, contro le ingiustizie e i pregiudizi, i diritti negati, le prevaricazioni, è ispirato il tema di questa edizione.

Proposto dalla Presidente di Giuria Alessandra Grandelis, bellunese, docente all’Università di Padova, scrittrice e responsabile scientifico dell’Associazione Fondo Alberto Moravia, è stato favorevolmente accolto dai membri del Comitato del Premio Letterario che in questi giorni stanno lavorando alla definizione degli eventi che faranno da contorno al Premio e che avranno il culmine nella proclamazione dei vincitori prevista per sabato 29 luglio a Trichiana. Il programma degli incontri si pregerà della collaborazione con l’Associazione culturale “Tina Merlin” che da anni porta avanti iniziative ed eventi in sintonia con gli ideali e gli scritti della giornalista.

Gli aspiranti scrittori hanno tempo fino al 25 aprile per far pervenire le loro opere che non devono superare le 25.000 battute.

Il Bando completo è reperibile sulle pagine Facebook e Instagram Borgo Valbelluna Cultura, sul sito trichianapaesedellibro.it e su quello istituzionale borgovalbelluna.it.
Il bando ed ulteriori informazioni possono essere richieste anche alla mail premioletterario@borgovalbelluna.bl.it.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.