800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

3 scrittori bellunesi al salone del libro 2024

3 scrittori bellunesi al salone del libro 2024

Sara Trevisan al Salone Internazionale del Libro di Torino. E, pur non fisicamente ma solo con le loro opere, anche Marco Martini e Valentina Cibien. Tre scrittori bellunesi, dal 9 al 13 maggio, sono stati coinvolti nell’edizione di quest’anno della più importante fiera italiana dell’editoria.

La bellunese Sara Trevisan era presente in Piemonte con tutte e tre le sue pubblicazioni: “Nuda errante”, “Trova lavoro partendo da te stesso” (entrambi SBS Edizioni) e “Incubi di un mostro” (Argentodorato Editore). Quest’ultimo, uscito il 9 aprile, racconta in forma onirica le tappe del risveglio di un individuo che deve legittimare la sua esistenza nel mondo. Il lettore viene sfidato ad esplorare le sue paure, i suoi desideri, le sue aspirazioni.
Un romanzo sui territori dell’anima dell’esordio “Nuda errante”, mentre il manuale “Trova lavoro partendo da te stesso” è più orientato al coaching. Certo da tutte le opere traspaiono gli studi di filosofia e psicologia e le esperienze nella comunicazione dell’autrice.

Alla prestigiosa manifestazione, Sara è stata coinvolta principalmente in due eventi. Nel primo ha presentato “Nuda Errante” e “Trova lavoro partendo da te stesso” (entrambi giunti alla seconda edizione). Nel secondo, invece, presso CioccolatItaliani, si è resa disponibile per un appuntamento speciale di firmacopie. Per tutta la durata della fiera, ad ogni modo, gli appassionati di letteratura hanno avuto l’opportunità di incontrarla sia allo stand di SBS Edizioni che in quello di Argentodorato Editore, per dialogare direttamente con lei, scoprire il suo mondo narrativo e approfondire le sue opere. La partecipazione al Salone del Libro di Torino ha rappresentato per la giovane scrittrice un importante tassello nella crescita professionale e personale.

Ma Sara Trevisan non è stata l’unica penna bellunese presente al Salone. Nel catalogo di SBS Edizioni c’era anche “Sogna Vivi Realizza” di Marco Martini di Pieve di Cadore. Un progetto nato nella cameretta di un bambino ormai diventato adulto. Un bambino che, in una realtà che corre sempre più veloce, è animato dalla volontà tanto forte quanto pura di donare al prossimo la determinazione necessaria per trapassare le tenebre del mondo attuale.

Infine, tra i banchi di Atile Edizioni, l’occasione è capitata a “Un destino da raggiungere” della limanese Valentina Cibien. La storia di una giovane donna sposata che si protegge nella sua routine. Finché un incontro fa vacillare tutto quello in cui credeva. Comincia allora farsi delle domande ed ascoltarsi. Dovrà darsi delle risposte e scegliere chi vuole essere.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

30/06/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”