800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

3 mesi in Val Canzoi

ricarica d'estate

3 mesi in Val Canzoi

ricarica d'estate

Tutto pronto per la rassegna “Val Canzoi – Ricarica d’estate”. È questo il titolo del contenitore di eventi che si svolgeranno nel suggestivo scenario naturalistico della Valle da giugno ad agosto e che l’amministrazione comunale di Cesiomaggiore si impegna a promuovere. A tal proposito, l’affidamento della gestione dell’area sino a ottobre 2025 all’imprenditore feltrino Stefano Rossi, il quale garantirà così l’apertura del chiosco di Orsera e della vicina casetta vacanze, consente di dare nuovo slancio alle iniziative turistiche e sportive. È infatti fondamentale poter garantire almeno un punto ristoro a chi frequenta la Valle.

Cominciate le attività qualche giorno fa con la “Camminata primaverile” a cura del gruppo degli amici della Val Canzoi, la conclusione del mese è affidata a un’escursione guidata sul “Sentiero per Bianca” (sabato 22), organizzata dal Cai di Feltre, e all’evento “Natura senza Barriere”, curato dalle guide del Mazarol (domenica 23). Da sottolineare come quest’ultime per tutta l’estate hanno già calendarizzato attività gratuite in valle, come da programma pubblicato sul loro sito internet mazarol.net.

Domenica 7 luglio sarà il grande giorno de “La Selvarega” e de “La Curta”, gare competitive di corsa in montagna a coppie organizzate dall’A.C Alpes Cesio in collaborazione con diversi enti del territorio. Sabato 13 è in calendario l’escursione guidata denominata “Giro del lago” in collaborazione con il Gruppo escursionisti Cesio e la Pro Loco di Busche, mentre domenica 21 spazio alla “Camina ciacola magna”, passeggiata gastronomica a fondovalle a cura de “Il Tasso” e della Pro loco di Soranzen.

Infine, venerdì 9 agosto, l’associazione “Il Tasso” organizza una passeggiata in notturna ad ammirare le stelle accompagnati da Giovanni Sogne.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

30/06/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”