800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

1260 funghi

della provincia di Belluno

1260 funghi

della provincia di Belluno

Il Gruppo Micologico “G. Bresadola” di Belluno, per coronare il 50° anno di attività nel territorio della nostra provincia, ha appena pubblicato un volume inedito dal titolo “1260 funghi della provincia di Belluno”, edito dalla tipografia Dbs.
Si tratta di un atlante fotografico di 1260 specie (752 pagine), che si preannuncia come “il Manuale” di riferimento per i funghi del nostro territorio.

Gli autori di quest’opera sono tutte persone di spicco nel campo della micologia italiana e sono da soli una garanzia di competenza ed affidabilità: si tratta di Fabio Padovan, Marco Floriani, Emanuele Campo, Livio Lorenzon, Luciano Michelin, Enrico Bizio, Marina Magnozzi e Renato Brotzu (oltre ad altri collaboratori e fotografi che hanno partecipato con i loro contributi). La parte introduttiva è completata da due importanti interventi, sugli habitat e sui suoli della provincia, a cura rispettivamente di Cesare Lasen e di Manolo Piat.

«Siamo fiduciosi che il testo possa avere una posizione di prestigio fra i libri di micologia divulgativi italiani» auspica il Gruppo promotore. «La notevole diversità di habitat della nostra provincia ci ha permesso di presentare con immagini di elevata qualità gran parte delle specie della micoflora italiana, motivo per cui riteniamo possa suscitare l’interesse di tutti gli appassionati e micologi italiani».

Il volume ha un costo di 30 euro; è disponibile presso varie librerie della provincia ed è ordinabile senza costi di spedizione dai siti www.edizionidbs.it oppure www.gruppomicologicodibelluno.it

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.