800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

10 anni per la Gelateria Veneta

Angela e Yuri, imprenditori oltreoceano

10 anni per la Gelateria Veneta

Angela e Yuri, imprenditori oltreoceano

Ha appena festeggiato il prestigioso traguardo dei dieci anni di attività la “Gelateria Veneta” di Juri e Angela. Certo, non è proprio dietro l’angolo per i Bellunesi, ma sicuramente ci starà leggendo anche qualche abbonato d’oltreoceano: ci troviamo nelle città di Canela e Gramado, nel Rio Grande do Sul, in Brasile, ma è una storia che vede le radici anche nel Sospirolese. Juri, infatti, che di cognome fa Casanova, è originario di Sospirolo (Belvedere) ed è qui che è nata l’avventura, di vita e professionale, accanto ad Angela Ferraresi, originaria invece di San Paolo, in Brasile.

La passione per l’arte culinaria è una di quelle comuni alla coppia, che insieme li ha portati a interessarsi al mondo del gelato. Nel 2012 Angela e Juri hanno deciso di trasferirsi proprio a Gramado, scegliendo in breve tempo di aprire una gelateria con tutte le caratteristiche di un locale all’italiana e l’intento di far conoscere ai clienti brasiliani un gelato fatto con ingredienti di prima qualità: cioccolata svizzera e belga, frutta e latte freschissimi, tutto come nella ricetta del gelato della tradizione italiana. La produzione è artigianale, senza addittivi o coloranti, senza aggiunta di ingredienti artificiali o processi di produzione industriali. Anche la struttura merita certo una visita per il suo allestimento esclusivo.

Oltre ai gelati, che si possono degustare direttamente presso i propri locali, Angela e Juri producono gelato che viene commercializzato anche presso ristoranti prestigiosi della Serra Gaucha. “Gelateria Veneta” è anche un brand che si trova su prodotti distribuiti in vari punti vendita, ad esempio a Gramado in Rua Prefeiro Nelson Dinnebier, nel Bairro Piratini e anche in due locali uno in largo da Borges e l’altro nella Estação Campos de Canella, entrambi nel centro della città.

Il decennale è stato festeggiato con successo lo scorso 22 dicembre. Due professionisti oltreoceano, che onorano in terra brasiliana il nome di Sospirolo, comune peraltro gemellato con Flores da Cunha.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.